Archiviato il campionato di B2 maschile, l’attività della Pallavolo Azzurra Alessano non è ancora conclusa. Domenica prossima infatti sono in programma – grazie all’organizzazione della società del presidente Venneri – i playoff interprovinciali femminili valevoli per il salto in Serie D.
Oltre alle padrone di casa dell’Isolp Alessano, parteciperanno all’evento le baresi dell’Leb Albor classificatesi terze nel proprio raggruppamento; le tarantine dell’Asd Volley Carosino – giunte seconde – e le leccesi del Surbo anch’esse protagoniste sul secondo gradino del podio. L’Isolp Alessano, arriva a questi spareggi dopo aver dominato il proprio girone, archiviando la regular season, senza l’onta della sconfitta e conquistando 70 punti sui 72 a disposizione. Il programma dei playoff, prevede due gare in mattinata – da svolgersi in contemporanea – e la finalissima di scena nel pomeriggio.
Questo il programma completo di domenica 29 maggio: Semifinali, Gara 1 (ore 11,00) Pala Don Tonino Bello di Alessano: Isolp Alessano-Leb Albor Bari; Gara 2 (ore 11,00), Palazzetto dello Sport di Corsano: Frimac Sport Surbo-V. Carosino. Finalissima (ore 17,00) Pala Don Tonino Bello di Alessano: Vincente Gara 1-Vincente Gara 2.